Dirigenti stanchi, delusi o propositivi?

Sono gli ultimi giorni per rispondere al questionario online della settima edizione dell’indagine “La PA vista da chi la dirige”. Il 19 maggio termina la possibilità per i Dirigenti della Pubblica Amministrazione di esprimere la propria opinione sull’attuale situazione della PA.

La ricerca, condotta come ogni anno da PROMO PA Fondazione su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, rappresenta un’occasione per dare voce alle opinioni della Dirigenza sullo stato di salute della PA e trarre indicazioni sull’efficacia dei nuovi strumenti quali quelli introdotti dalla Legge anticorruzione, dal Testo Unico sulla trasparenza, dal Regolamento recante il riordino del sistema di reclutamento e formazione dei dipendenti pubblici e dal Decreto “sblocca-debiti”, cui il questionario di quest’anno dedica ampio spazio.

Hanno contribuito alla diffusione l’UPI – Unione Province Italiane, l’Associazione allievi SSPA, l’Associazione Nazionale Direttori Generali degli Enti Locali e l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni che si ringraziano insieme a tutti coloro che hanno già risposto alle e-mail di invito alla compilazione del questionario.

Chi non avesse ricevuto l’invito a partecipare all’indagine è invitato a farlo entro il 19 maggio, dedicando solo pochi minuti alla compilazione del questionario online, collegandosi all’indirizzo: https://www.promopa.it/sondaggiodirigentipa13/

I risultati dell’indagine saranno presentati in occasione del prossimo FORUM PA 2013 nell’ambito del Convegno “PA e sviluppo del capitale umano (in memoria di Ubaldo Poti)” – Cod. pa.04, in programma il 29 maggio con orario 9:30-11:30.

Successivamente i risultati saranno diffusi sul portale della Funzione Pubblica e sul sito www.promopa.it.