Servizi di supporto tecnico e di comunicazione/disseminazione per i progetti I-Nofaracess e I-Perla

Servizi di supporto tecnico e di comunicazione/disseminazione per i progetti I-Nofaracess e I-Perla

Promo Pa Fondazione ha fornito servizi di supporto tecnico e di comunicazione/disseminazione per  i progetti I-Perla e I-Nofaraccess.
I due progetti sono fortemente integrati e hanno numerose sinergie, sia dal punto di vista del partenariato messo in campo (che coinvolge amministrazioni della Toscana, della Liguria, della Sardegna e della Corsica), sia per le azioni e le sperimentazioni previste, che basate su investimenti materiali, (attrezzature, sistemi informatici, infrastrutture, segnaletica, mezzi di trasporto, ecc.) e immateriali (azioni di disseminazione, informazione, coinvolgimento) volte al miglioramento dell’accessibilità e sicurezza nelle tratte costiere e all’incremento della mobilità 4All nei territori transfrontalieri.


 

Il progetto I-Perla comprende una serie di azioni volte a sviluppare nuove soluzioni sostenibili, finalizzate a promuovere l’offerta di servizi turistici nelle aree transfrontaliere del partenariato.

I partner coinvolti nel progetto sono: Provincia di Livorno (Capofila), Mairie de Bastia, Regione Toscana, Provincia della Spezia, Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna, Comune di Bibbona.


 

Il progetto I-Nofaraccess comprende una serie di azioni volte a ridurre la marginalità delle aree deboli e delle persone disabili, intervenendo sul tema dell’accessibilità ai servizi e  della mobilità.

I partner coinvolti nel progetto sono: Provincia di Livorno (Capofila), Provincia della Spezia, Dipartimento della Corsica del SUD, Provincia di Massa Carrara, Provincia di Cagliari.


I progetti I-Perla e I-Nofaraccess sono finanziati nell’ambito del Programma Italia/Francia ‘Marittimo’ 2007-2013, un programma di cooperazione territoriale che mira a migliorare la cooperazione fra le aree transfrontaliere- comprese nello spazio marittimo e costiero dell’arco dell’alto tirrenico- in termini di accessibilità, di innovazione, di valorizzazione delle risorse naturali e culturali al fine di assicurare la coesione territoriale e favorire nel tempo occupazione e sviluppo sostenibile.
Il Programma Italia/Francia ‘Marittimo’ è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il periodo di programmazione 2007-2013 ed è stato dotato di un budget di oltre 160 milioni di Euro (di cui 120 milioni di FESR).


Archivio Eventi

27 Maggio – Workshop progetto I-Nofaraccess

Provincia di Lucca

4 Giugno – Workshop progetto I-Perla

Quartu Sant’Elena