Webinar di aggiornamento per la Pubblica Amministrazione 2025

L’aula virtuale interattiva per intervenire attivamente, porre domande e condividere idee

PROMO PA mette a disposizione un catalogo di webinar e Mini Master per la Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di permettere agli Enti di usufruire di corsi di aggiornamento direttamente dal loro ufficio o da casa in smart working. I corsi sono erogati tramite la piattaforma webinar di PROMO PA, accessibile da una qualunque postazione internet. I corsi sono disponibili anche tramite l’apposita App mobile, disponibile per i sistemi Android e iOS. Tutti i corsi sono disponibili sul MEPA.

Direttiva Zangrillo 16/1/2025: obiettivo 40 ore di formazione per tutti i dipendenti

L’offerta di webinar di PROMO P.A. costituisce una formazione specialistica che supporta la Pubblica Amministrazione nel rispetto delle disposizioni contenute nella Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo del 16 gennaio 2025: “La promozione della formazione costituisce uno specifico obiettivo di performance di ciascun dirigente che deve assicurare la partecipazione attiva dei dipendenti alle iniziative formative, in modo da garantire il conseguimento dell’obiettivo del numero di ore di formazione pro-capite annue, a partire dal 2025, non inferiore a 40, pari ad una settimana di formazione per anno”.

La Direttiva chiarisce che al carattere di obbligatorietà della formazione sono associati specifici profili di responsabilità: “Il dirigente, specialmente se preposto ad uffici dirigenziali con specifiche competenze in materia di gestione del personale – e segnatamente di formazione – può incorrere in responsabilità ai sensi dell’art. 21 del d.lgs. n. 165 del 2001 (responsabilità dirigenziale), nelle due forme della inosservanza delle direttive e del mancato raggiungimento dei risultati“.

Abbonamenti ai webinar

E’ possibile acquistare abbonamenti ai webinar a catalogo PROMO PA ad un prezzo scontato, pacchetti di ore di formazione da 20, 30, 40 o più ore.
Scarica lo schema degli abbonamenti per numero di ore (PDF)
Per maggiori informazioni: info@promopa.it e tel. 0583/582783

SCARICA IL NUOVO CATALOGO DEI WEBINAR APRILE-GIUGNO 2025 (pdf)

Mini Master

Webinar in programma a marzo 2025

Webinar in programma a aprile 2025

Webinar in programma a maggio 2025 (in aggiornamento)