Erasmus + e Indire: webinar e infoday da non perdere per conoscere tutte le opportunità!

La recente pubblicazione del bando Erasmus+ 2019 ha reso note le scadenze del prossimo anno per richiedere finanziamenti ed è online la Guida al programma con le priorità tematiche.

Vi suggeriamo alcuni aventi (webinar e infoday) da non perdere per conoscere tutte le opportunità offerte dal Programma e le attività organizzate da Indire.

4 Dicembre: Infoday eTwinning a Firenze

Vuoi saperne di più sulle opportunità offerte dalla piattaforma eTwinning, la community europea di soggetti attivi in progetti didattici collaborativirivolta a docenti, dirigenti scolastici e staff scolastico? Per rispondere alle tue domande l’Unità nazionale eTwinning Indire organizzamartedì 4 dicembre (orario 14 – 18) a Firenze una giornata informativa dedicata alle opportunità offerte da eTwinning.

 L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze Europe Direct Firenze ed è ospitato negli spazi di Le Murate e Mus-e, in piazza delle Murate (Sala Ketty La Rocca).

L’incontro è rivolto principalmente a docenti, dirigenti scolastici.

Prenderanno parte all’incontro i membri dello staff dell’Unità nazionale eTwinning Indire, oltre ad alcuni docenti esperti sull’uso della piattaforma. I partecipanti riceveranno un attestato di presenza.

Agenda

14.00 Registrazione

14.30 Saluti e introduzione

15.00 Presentazione della piattaforma eTwinning

16.30 Esperienze e buone pratiche eTwinning

17.30 Question time e consulenze individuali

18.00 Conclusione

Nato nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del programma Erasmus+ 2014-2020, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni. L’azione è il tramite per aprirsi a una nuova didattica basata sulla progettualità, sullo scambio e sulla collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimenti di livello internazionale.A livello europeo sono iscritti a eTwinning più di 600mila insegnanti, di cui oltre 65mila in Italia.

·      Maggiori info su eTwinning

·      Scopri tutti i seminari di formazione eTwinning in programma

 


Lo staff di Antenna Europa è disponibile, come sempre per approfondimenti e può essere contattato tramite mail (antennaeuropa@promopa.it), per telefono (0583/582783), via i canali social di PROMO P.A. Fondazione, oppure visitando la sede di Lucca in Viale Luporini 37/57.