Il 31 Maggio scorso è stato pubblicato un nuovo bando del Programma Europa Creativa.
Il bando, intitolato “Mobility scheme for artists and/or culture professionals” (EAC-18-2018), è dedicato alla mobilità di artisti e professionisti della cultura.
L’ iniziativa permetterà di testare uno schema sperimentale di mobilità che verrà utilizzato come progetto pilota tra il 2019 e il 2020, per essere poi regolarmente implementato dal 2021 in poi.
Obiettivi specifici del Bando sono:
1. Esplorare e analizzare le condizioni per progettare uno schema di mobilità transfrontaliero sostenibile e di successo;
2. Proporre e testare uno schema di finanziamento per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura;
3. Formulare conclusioni e raccomandazioni per la Commissione europea, al Parlamento europeo e agli Stati membri, ai fini di una piena attuazione nel prossimo programma Europa creativa proposto per il periodo 2021-2027.
La Call for Proposal si chiuderà il prossimo 31 Agosto. Tutti i documenti di gara possono essere trovati qui sulla pagina web dedicata.
Lo staff di Antenna Europa è disponibile, come sempre per approfondimenti e può essere contattato tramite mail (antennaeuropa@promopa.it), per telefono (0583/582783), via i canali social di PROMO P.A. Fondazione, oppure visitando la sede di Lucca in Viale Luporini 37/57.