Prossimi appuntamenti con l'Europa!
Per chi fosse interessato al Fondo di garanzia per le industrie culturali e creative di Europa Creativa, l’appuntamento è a Roma il 18 ottobre 2018 presso il Cinema Barberini (sala 2) dalle 9.30 alle 13.00.
Se ne è parlato molto negli ultimi mesi: da settembre 2018 Cassa Depositi e Prestiti potrà finanziare le imprese culturali e creative, grazie all'accordo sottoscritto con il FEI – Fondo europeo per gli investimenti. Si tratta di un'iniziativa che rientra nello strand transettoriale di Europa Creativa e che nei prossimi 2 anni mira a raggiungere circa 3.500 PMI operative in numerosi settori, tra i quali cinema, TV, editoria e architettura. Per info e iscrizioni clicca qui.
Come, inoltre, anticipato nelle precedenti edizioni del nostro bollettino, è di prossima uscita la call del Programma Cultura di Europa Creativa. Per prepararsi al meglio perché non partecipare agli infodays dedicati al programma?
L’appuntamento è il 22 ottobre a Venezia presso l’Auditorium Santa Margherita dalle9.15 alle 13.30.
Saranno presenti anche i protagonisti dei progetti finanziati dalla call sui progetti di cooperazione, sia come partner che come project leader. Lo showcase è dedicato alle arti performative e il pubblico avrà il piacere di conoscere le storie di: "Rights4kids – Theatre Performances to promote the Convention on the Rights of the Child", "Vertical Dance Forum", insieme a Wanda Moretti, de la Compagnia Il Posto, "Dancing Museums: the democracy of beings". Consulta il programma e ricorda l’iscrizione è gratuita!.
Il 24 ottobre, nuovamente a Roma, presso l’Aula convegni del CNR, il Creative Europe Desk Italia sarà ospite della conferenza “Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia” organizzata dalla Rete italiana dei Cde e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Infine, da non perdere l’attesissimo "No partner, no party Vol.5" l’unico e inimitabile Infoday sui progetti di cooperazione di Europa Creativa che si terrà a Roma il prossimo 8 novembre. Maggiori informazioni sul programma saranno presto disponibili su sito di Creative Europe Desk Italia.
Per chi fosse interessato al Programma Erasmus+, è di prossima pubblicazione anche la data dell’Infoday sulla progettazione KA2 ambito VET, che si terrà a Roma il 7 novembre p.v. A breve maggiori informazioni!
Lo staff di Antenna Europa è disponibile, come sempre per approfondimenti e può essere contattato tramite mail (antennaeuropa@promopa.it), per telefono (0583/582783), via i canali social di PROMO P.A. Fondazione, oppure visitando la sede di Lucca in Viale Luporini 37/57.