Fatturazione elettronica nella Pubblica Amministrazione

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L’obbligo al 31/3/2015 per tutte le Amministrazioni. La gestione delle fatture e le modalità di conservazione digitale. L’adeguamento dell’organizzazione e delle procedure interne. Il ruolo dei responsabili della ricezione e della conservazione delle fatture

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA NELLA PA: ADEMPIMENTI, RIORGANIZZAZIONE DELLE PROCEDURE INTERNE E CONSERVAZIONE

L’obbligo al 31/3/2015 per tutte le Amministrazioni. La gestione delle fatture e le modalità di conservazione digitale. L’adeguamento dell’organizzazione e delle procedure interne. Il ruolo dei responsabili della ricezione e della conservazione delle fatture

FIRENZE – 19 marzo 2015

Firenze, 18 marzo 2015 – FOCUS Dematerializzazione della Pubblica Amministrazione.
Per gli iscritti al seminario sono previste riduzioni di quota. Clicca qui per avere maggiori informazioni
 

Modalità di iscrizione

Per procedere all'iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211.

Descrizione

La fatturazione elettronica costituisce un tassello fondamentale nel processo di digitalizzazione della PA. Oltre ad attestare la certezza dei tempi di ricezione e a fornire garanzia di tracciabilità, è anche un utile strumento per monitorare i tempi di pagamento dei debiti della PA.

Il corso si propone di analizzare tutti gli adempimenti relativi all’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della PA, con particolare riferimento alla riorganizzazione delle procedure interne e alla gestione e conservazione digitale delle fatture.

Destinatari
Direttori; Segretari; Dirigenti e Funzionari Servizi finanziari, Sistemi informativi, AA.GG., Affari Legali, Archivio, Protocollo, Personale, Comunicazione.
Data e Orari
Firenze, 19 marzo 2015.
Orario del corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.
Sede
Hotel Londra, Via Jacopo da Diacceto 16/20, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella.

L'hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.

Risposte ai quesiti e Promo Friendly® – Formazione accompagnamento
I partecipanti potranno far pervenire, almeno una settimana prima dell’inizio del seminario, quesiti riguardanti gli argomenti trattati. I quesiti saranno poi affrontati e risolti durante il corso stesso.
Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.
Quota di Partecipazione Individuale

Euro 495.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazione di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota
  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2012, 2013 o 2014
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota di partecipazione per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Attestati
Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.
 

Firenze, 18 marzo 2015 – FOCUS Dematerializzazione della PA

Mercoledì 18 marzo 2015 a Firenze, sempre presso l’hotel Londra, si svolgerà il seminario "La dematerializzazione e la semplificazione della PA: formazione, gestione e conservazione dei documenti e dei contratti informatici dopo il DPCM 13/11/2014”. Durante il corso saranno affrontati i temi della formazione e conservazione dei documenti e dei contratti informatici, della trasmissione informatica dei documenti, degli obblighi di trasparenza e della tutela della privacy, con particolare riferimento ai piani di informatizzazione delle procedure ex D.L. 90/14..

E’ possibile iscriversi ad entrambe le giornate formative18 marzo (dematerializzazione) e 19 marzo (fattura elettronica) – ad un prezzo ridotto rispetto alle quote di partecipazione previste singolarmente per i due corsi: 745,00 euro + IVA se dovuta (non cumulabile con altri sconti).
Per procedere all’iscrizione alle due giornate occorre inviare l'apposita scheda di iscrizione via fax a n. 0583/1900211.