IL SISTEMA AVCPASS PER LA VERIFICA DEI REQUISITI DEGLI OPERATORI ECONOMICI
L’utilizzo del nuovo sistema operativo rivolto alle imprese e alle stazioni appaltati
Firenze, 28 marzo 2014
presso la Sala Assemblee, Via Valfonda 9
Per i partecipanti è prevista una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione al seminario PROMO PA sul tema (Roma, 3 aprile 2014)
PROGRAMMA
Ore 9.30: registrazione dei partecipanti
Ore 10.00: saluti
Ioletta Pannocchia, Direttore Generale Promo P.A. Fondazione
Apre i lavori e modera
Alberto Ricci, Presidente Ance Toscana
Relatore
Alessandro Obino, Funzionario Segreteria di coordinamento AVCP-OSIT;
Il sistema AVCPass per la verifica dei requisiti degli operatori economici: ambito di applicazione e adempimenti obbligatori
AVCpass: genesi e benefici che il sistema può apportare nel mercato dei contratti pubblici
I nuovi adempimenti per l’operatore economico
– Modalità di registrazione e autorizzazione dell’amministratore/legale rappresentante
– Finalità del pass OE
– Produzione del pass: demo pratica
Il caso di impresa singola
Un caso complesso: RTI con avvalimento
Nuove modalità di adempimento alla richiesta di comprova dei requisiti
– La gestione della libreria documentale
– La comprova dei requisiti in offerta
– La comprova dei requisiti in gara
– Tipi di documenti che è possibile trasmettere
Dispositivi di sicurezza
– la firma digitale
– la PEC personale
– la PEC aziendale
Il modello unico di certificazione, esecuzione e prestazioni (CEP) per lavori, servizi e forniture. La sostituzione delle verifiche e attestazioni di conformità e dei certificasti di regolare esecuzione.
L’inquadramento del CEP nell’ambito del sistema AVCPASS.
Ore 13.00: Dibattito
Ore 13.30: Conclusione dei lavori
Scarica il programma | PROMO P.A. Fondazione Viale Luporini 37/57 55100 Lucca Tel: 0583-582783 – Fax: 0583-317352 info@promopa.it – www.promopa.it |