E’ subito disponibile in modalità registrata la II edizione del Mini Master (novembre-dicembre 2024)
SCARICA LA BROCHURE DEL MINI MASTER (pdf)
RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)
Descrizione
L’intelligenza artificiale (AI) è la nuova rivoluzione tecnologica che sta già avendo un impatto sul modo in cui lavoriamo e comunichiamo e che produrrà cambiamenti profondi in molto aspetti delle nostre vite. Anche nella Pubblica Amministrazione le applicazioni sono molteplici.
PROMO PA – con l’esperienza di AI4PA | Osservatorio per l’Intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione – ha organizzato il Mini Master con l’obiettivo di supportare gli enti nella conoscenza e nell’utilizzo pratico degli strumenti di intelligenza artificiale. Il percorso formativo muove da un fondamentale inquadramento concettuale, semantico e tecnologico, per poi fornire una visione di sintesi del quadro normativo e in particolare del nuovo AI Act dell’Unione Europea (Regolamento UE 2024/1689). Gli ultimi due webinar hanno carattere prettamente operativo e sono svolti in partnership con Beam Me Up: il focus sarà sui chatbot e sulle metodologie di Prompt Engineering, con un laboratorio per esercitazioni pratiche con ChatGPT.
Struttura del corso
Il Mini Master ha la durata di 10 ore suddivise in 4 webinar interattivi svolti su piattaforma ZOOM.
- 29 gennaio e 4 febbraio 2025 | orario 10.00-13.00
- 11 e 14 febbraio 2025 | orario 10.00-12.00
E’ possibile anche la partecipazione al Corso in modalità registrata, tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA Moodle.
Docenti
- Gualtiero Fantoni, Professore associato, Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, Università di Pisa
- Massimiliano Gini, Progettista e facilitatore, Consigliere BEAM ME UP
- Domenico Laforenza, Ricercatore Emerito CNR, Co-Presidente Osservatorio AI4PA
- Michele Morriello, Avvocato, Esperto di PA digitale e privacy, Consulente RAISE – Robotics and AI for Socio-economic Empowerment
Quota di partecipazione individuale | Mini Master in diretta
La quota di iscrizione al Mini Master comprendente i 4 webinar in diretta è pari a 490,00 euro + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video dei webinar.
Riduzione del 20% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale 390,00 euro + IVA se dovuta. La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.
Quota di partecipazione individuale | Mini Master registrato
È possibile acquistare il Mini Master registrato.
Quota di partecipazione individuale 340,00 euro + IVA se dovuta (riduzione del 30%).
La quota di partecipazione comprende la registrazione video e i materiali didattici relativi ai 4 webinar, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA Fondazione.
Per maggiori informazioni in merito a pacchetti personalizzati e all’acquisto di credenziali multiple chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.
Modalità di iscrizione | Mini Master in diretta
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.
Modalità di iscrizione | Mini Master registrato
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.
Attestazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione (open badge), previo superamento del test finale di valutazione dell’apprendimento.
Nota organizzativa
In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del primo webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento dei webinar, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del ciclo di webinar, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.