CICLO DI 4 WEBINAR IN MODALITÀ REGISTRATA, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Mini Master “Le problematiche attuative del PNRR” | XI Edizione

4 webinar per 16 ore di formazione
Modalità registrata

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Descrizione

Siamo ormai pienamente entrati nella fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per i soggetti attuatori la messa a terra nei tempi previsti dei progetti e degli investimenti programmati è una sfida di rilevanza epocale. Per consentire un utilizzo rapido ed efficiente delle risorse del PNRR, gli Enti da un lato hanno a disposizione un pacchetto di norme speciali di semplificazione e accelerazione degli appalti pubblici, dall’altro si trovano ad affrontare il complesso sistema di audit e rendicontazione, che, pur avendo forti parallelismi con i fondi strutturali, presenta molte caratteristiche peculiari. Il Mini Master si configura come un percorso formativo specialistico sulle problematiche attuative del PNRR, affrontando i temi del regime speciale degli appalti, del Progetto di fattibilità tecnica ed economica e del principio DSNH, del sistema unico ReGiS e delle funzioni di Project Manager del RUP.

Il Mini Master – che si avvale anche dell’esperienza di OReP – Osservatorio Recovery Planè composto da 4 webinar, in programma dal 23 settembre all’11 ottobre 2024. E’ possibile iscriversi al percorso completo – 4 webinar per 16 ore di formazione – o scegliere di partecipare soltanto ai singoli webinar.

Webinar in programma

  • IL REGIME SPECIALE DEGLI APPALTI PNRR: PROGETTAZIONE, AFFIDAMENTO, ESECUZIONE
    23 settembre 2024 | 9.30-13.30
  • LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI PNRR: REGIS, MONITORAGGIO E CONTROLLI
    27 settembre 2024 | 10.00-13.00
  • IL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA NELLE OPERE PNRR: CAM E DNSH
    4 ottobre 2024 | 10.00-13.00
  • IL RUP COME PROJECT MANAGER DEI PROGETTI PNRR
    11 ottobre 2024 | 9.00-13.00 e 14.00-16.00

Per i programmi formativi si rimanda alla brochure.

Corpo docente

  • Gianluca Bandiera Ingegnere, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Giorgio Centurelli Direttore, Unità di Missione PNRR, MASE
  • Alessandra Gelmini Ingegnere, Esperta di progettazione e PNRR
  • Francesco Loiero Dirigente, Unità di Missione PNRR, MASE
  • Laura Servetti Avvocata, Esperta di contratti pubblici

Quota di partecipazione individuale | Mini Master in diretta ISCRIZIONI CHIUSE

La quota di iscrizione al Mini Master comprendente i 4 webinar in diretta è pari a 670,00 euro + IVA se dovuta.
Viene applicata una riduzione del 35% rispetto alle quote di iscrizione ai singoli webinar.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video dei webinar.

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale 570,00 euro + IVA se dovuta. La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Quota di partecipazione individuale | Mini Master registrato ISCRIZIONI APERTE

È possibile acquistare il Mini Master registrato.
Quota di partecipazione individuale 470,00 euro + IVA se dovuta (riduzione del 30%).
La quota di partecipazione comprende la registrazione video e i materiali didattici relativi ai 4 webinar, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA Fondazione.

Per maggiori informazioni in merito a pacchetti personalizzati e all’acquisto di credenziali multiple chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Modalità di iscrizione | Mini Master in diretta ISCRIZIONI CHIUSE

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.

ISCRIZIONE ONLINE (form)

ISCRIZIONE VIA E-MAIL (pdf)

Modalità di iscrizione | Mini Master registrato ISCRIZIONI APERTE

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.

ISCRIZIONE ONLINE (form)

ISCRIZIONE VIA E-MAIL (pdf)

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

È previsto il rilascio di idoneo attestato finale di partecipazione con profitto al Mini Master (open badge), previo superamento del test finale di valutazione dell’apprendimento. L’attestato viene rilasciato sia in caso di iscrizione alla modalità in diretta, sia in caso di iscrizione alla modalità registrata.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del primo webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento dei webinar, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del ciclo di webinar, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

con l’esperienza di