L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato due nuovi bandi di Concorso, per un totale di 4.500 posti da funzionari. Per scaricare i bandi di concorso clicca qui.
Di particolare rilevanza, considerato l’elevato numero di posti messi a bando, è il “Concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 3970 unità per l’area dei funzionari per attività tributaria”. Il 28 agosto sono scaduti i termini per la presentazione delle domande.
La procedura di selezione del Concorso per 3970 funzionari tributari prevede un’unica prova scritta. La prova consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari, oltre ad inglese e informativa.
La prova scritta avrà luogo nella settimana dal 13 al 17 novembre 2023.
PROMO PA organizza il “Modulo intensivo di preparazione al Concorso per 3970 funzionari tributari dell’Agenzia delle Entrate”. Il corso è disponibile online in FAD asincrona sulla piattaforma di e-learning di PROMO PA (Moodle).
CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE LA BROCHURE DEL CORSO O PER RICEVERE LE INFORMAZIONI VIA E-MAIL
INFORMAZIONI VIA E-MAIL (form)
Struttura del corso
Corso online in modalità FAD asincrona, tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA. Il corso ha l’obiettivo di preparare alla prova scritta del Concorso (quesiti a risposta multipla). Il corso prevede 50 ore di lezione, di cui 43 ore video (streaming) e 7 ore audio (mp3), oltre al materiale didattico (pdf e doc). Le lezioni vertono su Diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta, Diritto civile e commerciale, Diritto amministrativo, Diritto penale e Contabilità aziendale.
Piattaforma di e-learning
La piattaforma di e-learning è una piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle. Il materiale pubblicato sulla piattaforma, ad eccezione delle lezioni in streaming, può essere anche scaricato sul proprio PC, così da consentire di studiare offline. Sulla piattaforma è possibile vedere le video lezioni, ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni, visualizzare o scaricare il materiale didattico.
Quota di iscrizione individuale
La quota di iscrizione è pari a 190,00 euro IVA compresa.
Riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA | scheda d’iscrizione (pdf)
E’ previsto l’upgrade gratuito per gli iscritti al corso PROMO PA 2021 Codice RTRIB2170.
Modalità di iscrizione e di pagamento
Scheda di iscrizione PDF e pagamento con bonifico
Scheda da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)
Scheda di iscrizione online e pagamento con carta di credito
Compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal
Maggiori informazioni
- E-mail: info@promopa.it
- Telefono: 0583/582783