WEBINAR, 26 SETTEMBRE 2024 | 10.00-13-00

Le semplificazioni edilizie e urbanistiche introdotte dal D.L. 69/2024 convertito in Legge (Salva casa)

Gli interventi che rientrano nella sanatoria. L’eliminazione della doppia conformità. Il calcolo della sanzione. Le nuove regole per l’abitabilità. Le norme di semplificazione. I nuovi adempimenti e le responsabilità dei professionisti. Il ruolo degli uffici comunali

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR (pdf)

RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)

Descrizione

Con il decreto Salva casa sono state introdotte importanti norme di semplificazione edilizia e urbanistica, allo scopo di rendere possibile la regolarizzazione di difformità a fronte del pagamento di una sanzione.

Il webinar illustra nel dettaglio le novità introdotte dal decreto dopo la conversione in Legge, con particolare riferimento agli interventi che rientrano nella sanatoria, all’eliminazione della doppia conformità, al calcolo della sanzione, alle nuove regole per l’abitabilità, alle norme di semplificazione e al ruolo dei professionisti e degli uffici comunali.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 10:00-13:00.

Docente

Laura Servetti Avvocato amministrativista, Assessore di Ente Locale

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o all’indirizzo e-mail a info@promopa.it.

ISCRIZIONE ONLINE (form)

ISCRIZIONE VIA FAX O E-MAIL (pdf)

È possibile anche acquistare il webinar registrato, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA. Per maggiori informazioni – anche in merito all’acquisto di credenziali multiple – chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Quota di partecipazione individuale

Euro 220,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Riduzione di quota

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale Euro 185,00 + IVA se dovuta.
La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it