WEBINAR, 28 GENNAIO 2025 | 9.30-13.30

Trattamento pensionistico, dimissioni e licenziamento nella pubblica amministrazione: le novità del 2025

La risoluzione del rapporto di lavoro. Il trattamento pensionistico dei dipendenti pubblici: le novità della Legge di bilancio 2025. Calcolo della pensioni. Cumulo e compatibilità. Analisi della giurisprudenza rilevante

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Descrizione

Il Legislatore ha introdotto per il 2025 diverse modifiche alle regole relative al trattamento pensionistico dei dipendenti pubblici, all’interno di un quadro normativo che resta di notevole complessità. E’ utile quindi un momento di confronto e aggiornamento sulle recenti evoluzioni legislative e giurisprudenziali.

Il corso approfondisce le novità normative del 2025 sulla cessazione del rapporto di lavoro e il trattamento pensionistico nella Pubblica Amministrazione. Si affrontano licenziamenti, dimissioni, trattamento di fine rapporto, sistemi pensionistici e modalità di calcolo, con focus su deroghe, proroghe e compatibilità con altre fonti di reddito.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 9:30-13:30.

Docente

Albino Angelillo Avvocato giuslavorista, Esperto di pubblico impiego, Socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani)

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o all’indirizzo e-mail a info@promopa.it.

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È possibile anche acquistare il webinar registrato, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA. Per maggiori informazioni – anche in merito all’acquisto di credenziali multiple – chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Quota di partecipazione individuale

Euro 280,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Riduzione di quota

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale Euro 235,00 + IVA se dovuta.
La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it