PROMO P.A. ha partecipato alla 33esima conferenza annuale dell'European Group for Public Administration (EGPA), che si è svolta a Bucarest dal 7 al 10 settembre scorsi. I lavori si sono tenuti nell’enorme palazzo del Parlamento di Bucarest (la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono). Etica e integrità della governance pubblica sono stati al centro degli interventi della Fondazione nelle sessioni presiedute dal Prof. Maesschallck dell’Università di Lovanio.
Presidente e Direttore Generale della Fondazione sono stati poi ricevuti dall’Ambasciatore d'Italia Mario Cospito, al quale hanno illustrato i progetti della Fondazione in Romania.
In questa prospettiva si sono svolti gli importanti incontri con Eduard Radu, responsabile della Direzione Generale dell’anticorruzione del Ministero degli Interni, e con Sorin Nastase, suo omologo all’analogo Dipartimento del Ministero della Giustizia, con i quali sono stati approfonditi, per le possibili utilizzazioni nei relativi progetti governativi, i contenuti di AuditingPA, il sistema di prevenzione delle patologie amministrative, elaborato da PROMO P.A. e adottato dagli Enti pubblici che vogliono coniugare efficienza e legalità dell’azione pubblica.