Contenuti del percorso:
Il corso mira a formare esperti in tecniche di marketing e comunicazione aziendale sul web, in tutti i loro aspetti e declinazioni fornendo competenze professionali in materia di comunicazione sul web, gestione e mantenimento di CMS aziendali, ottimizzazione per i motori di ricerca, gestione delle relazioni con i clienti, campagne di marketing online, commercio elettronico.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di tradurre le competenze acquisite in azioni di marketing e di vendita sul canale web. Sapranno scegliere i migliori strumenti di contatto e relazione per raggiungere e fidelizzare il proprio target di clientela. Potranno elaborare una corretta strategia di posizionamento in rete per la propria azienda o per l’azienda per la quale andranno a lavorare.
Sede e date:
Periodo Lezioni: Marzo – Luglio 2011
Periodo Stage: Giugno – Novembre 2011
Requisiti richiesti per l’iscrizione:
Titolo di studio: diploma di maturità o diploma di laurea (triennale o specialistica)
Chi: Diplomati, laureati (laurea triennale e specialistica ad indirizzo tecnologico, commerciale o umanistico), inoccupati-inattivi,soggetti svantaggiati, studenti universitari, imprenditori,apprendisti, dipendenti non in possesso di qualifica professionale o in possesso di qualifica professionale, lavoratori autonomi, lavoratori in riconversione CIG, assunti con contratto formazione lavoro, giovani neoassunti, soggetti disoccupati, già occupati
I partecipanti:
Le lezioni:
Unità formativa 1. Competenze di base trasversali – Il Marketing aziendale – 50 ore
14 marzo- 11 aprile 2011
Unità formativa 2. Competenze professionali – l’evoluzione del web e i linguaggi di programmazione – 60 ore
Unità formativa 3. Competenze professionali – Gestione CMS aziendali e SEO – 48 ore
13 maggio – 1 giugno 2011
13 maggio- 1 giugno 2011
Unità formativa 4. Competenze professionali – CRM, Web Marketing – E-Commerce 42 ore
8-20 giugno 2011