WEB.COM – Corso per  Tecnico esperto in WEB marketing per lo sviluppo della COMpetitività aziendale in rete

 
alt

Contenuti del percorso:

Il corso mira a formare esperti in tecniche di marketing e comunicazione aziendale sul web, in tutti i loro aspetti e declinazioni fornendo competenze professionali in materia di comunicazione sul web, gestione e mantenimento di CMS aziendali, ottimizzazione per i motori di ricerca, gestione delle relazioni con i clienti, campagne di marketing online, commercio elettronico.

Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di tradurre le competenze acquisite in azioni di marketing e di vendita sul canale web. Sapranno scegliere i migliori strumenti di contatto e relazione per raggiungere e fidelizzare il proprio target di clientela. Potranno elaborare una corretta strategia di posizionamento in rete per la propria azienda o per l’azienda per la quale andranno a lavorare.

Sede e date:

Sede di svolgimento lezioni in aula: ISI Pertini Lucca – Viale Cavour 267 – 55100 Lucca
Periodo Lezioni: Marzo – Luglio 2011
Periodo Stage: Giugno – Novembre 2011

Requisiti richiesti per l’iscrizione:

Età: maggiore di 18 anni
Titolo di studio: diploma di maturità o diploma di laurea (triennale o specialistica)
Chi: Diplomati,  laureati (laurea triennale e specialistica ad indirizzo tecnologico, commerciale o umanistico), inoccupati-inattivi,soggetti svantaggiati, studenti universitari, imprenditori,apprendisti, dipendenti non in possesso di qualifica professionale o in possesso di qualifica professionale, lavoratori autonomi, lavoratori in riconversione CIG, assunti con contratto formazione lavoro, giovani neoassunti, soggetti disoccupati, già occupati

I partecipanti:

Hanno partecipato al percorso formativo:
Alessandro Raffaelli, Sara Tinghi,  Davide De Simone, Lorenzo Tonarelli, Simone Grilli, Innocenzo Bagnolesi, Dania Lenzini,  Ilaria Madau, Massimo Berutto, Valentina Gaburro, Chiara Pra Levis, Giacomo Benedetti, Elisa Giannini, Silvia Cossu, Alejandra Folgado, Isabella Belcari, Vittorio Gualtieri, Carlo Podestà.

Le lezioni:

 

Unità formativa 1. Competenze di base trasversali – Il Marketing aziendale – 50 ore

14 marzo- 11 aprile 2011

Unità formativa 2. Competenze professionali – l’evoluzione del web e i linguaggi di programmazione – 60 ore

13 aprile – 9 maggio 2011

Unità formativa 3. Competenze professionali – Gestione CMS aziendali e SEO – 48 ore

13 maggio – 1 giugno 2011

13 maggio- 1 giugno 2011

Unità formativa 4. Competenze professionali – CRM, Web Marketing – E-Commerce 42 ore

8-20 giugno 2011

Risultati

Al termine del percorso d’aula gli allievi hanno svolto, con ottimi risultati, uno stage presso aziende operanti nel settore dell’ICT e del webmarketing.
Nel corso del progetto sono stati sviluppati dai partecipanti interessanti project work in applicazione di quanto appreso durante la formazione d’aula, consultabili nel rapporto di fine progetto, all’interno del quale è riportato il bilancio complessivo dell’attività svolta.

alt

alt

alt