Smart Master MARIS | edizione 2018 – La riattivazione di spazi a fini sociali e culturali

Smart Master MARIS | La riattivazione di spazi a fini sociali e culturali

Milano | Bologna – febbraio | marzo 2018

Scarica il Flyer con tutte le informazioni di dettaglio. In alternativa ricevi tutto via e-mail

Obiettivi
  • Fornire strumenti conoscitivi e operativi a Amministratori, funzionari pubblici e professionisti per la definizione di una strategia e per l’attuazione di un programma di riattivazione di spazi a fini culturali e sociali 
  • Permettere ai partecipanti di entrare in contatto con altri amministratori e stakeholder con esperienza di riattivazione 
  • Sviluppare una capacità di analisi critica e azione fondata su esperienze messe in atto
  • Identificare e discutere elementi nodali nella riattivazione di spazi a fini sociali e cultuali
Partner

Promosso da PROMO P.A. Fondazione, Avanzi e Make a Cube, con la collaborazione di Fondazione Unipolis, Kilowatt e BASE Milano.

Destinatari

Amministratori, dirigenti/funzionari pubblici, professionisti, specializzandi del settore.

Come e quando
4 workshop da due giorni ciascuno a Milano e Bologna a febbraio e marzo 2018, così articolati:
  • Giovedì full day, dalle 10:00 alle 17:00 
  • Venerdì mattina, dalle 9:00 alle 14:00 
48 ore di lezione + visite a esempi di progetti di rigenerazione urbana.
Lo svolgimento è improntato alla massima interazione, con discussioni a seguito di lezioni frontali, testimonianze da parte di Amministrazioni e innovatori sociali, visite e project work.
 
Classe a numero chiuso: massimo 30 partecipanti.

Dove

Milano e Bologna, presso BASE (Milano) e KILOWATT (Bologna), entrambi spazi rigenerati.
Quota di partecipazione individuale

Euro 1.490,00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni). Quota comprensiva di materiale didattico e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Enti aderenti Promo Card – riduzione del 30%: quota euro 1.050,00 + IVA se dovuta
  • Enti aderenti Rete Città della Cultura – riduzione del 30%: quota euro 1.050,00 + IVA se dovuta
  • Iscrizioni plurime – riduzione del 20% in caso di iscrizione di due o più persone – quota euro 1.190,00 + IVA se dovuta
  • Speciale professionisti – riduzione del 20% – quota euro 1.190,00 + IVA se dovuta
  • Advance Booking – riduzione del 15% per chi si iscrive entro il 31/12/2017 – quota euro 1.250,00 + IVA se dovuta

Le riduzioni non sono cumulabili.

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo BPM)
  • Assegno bancario non trasferibile o circolare intestato a PROMO P.A. FONDAZIONE da consegnare direttamente alla segreteria del Master il primo giorno di lezione
Attestati e crediti formativi

Al termine del seminario sarà rilasciato l'attestato di partecipazione e profitto.
E' stato richiesto il rilascio dei crediti formativi all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservotori e all'Ordine degli Ingegneri.

Modalità di iscrizione

Per procedere all'iscrizione al Master sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Nota organizzativa
In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del Master. Oltre tale termine verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
 
PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del Master, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al Master si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione o l'adozione del provvedimento di impegno di spesa.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni:
  • telefono: 0583/582783
  • fax: 0583/1900211
  • e-mail: info@promopa.it | info@avanzi.org