LA DEMATERIALIZZAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE DELLA PA: FORMAZIONE, GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI E DEI CONTRATTI INFORMATICI DOPO IL DPCM 13/11/2014
L’Agenda per la semplificazione. I piani di informatizzazione delle procedure (D.L. 90/14). La formazione, la conservazione e la trasmissione del documento informatico e dei contratti in forma pubblica. L’assolvimento telematico delle imposte. La pubblicità legale online, l’accesso civico e il rispetto della privacy
FIRENZE – 18 marzo 2015
Firenze, 19 marzo 2015 – FOCUS Fatturazione elettronica della Pubblica Amministrazione.
Per gli iscritti al seminario sono previste riduzioni di quota. Clicca qui per avere maggiori informazioni
Modalità di iscrizione
Per procedere all'iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211.
Descrizione
La dematerializzazione della Pubblica Amministrazione è una sfida fondamentale per il rilancio del Paese. Il Legislatore, proseguendo sulla strada dell’open government e della digitalizzazione, ha disciplinato i documenti e i contratti informatici, con l’obiettivo di attivare un vero dialogo informatico fra PA e cittadini, anche grazie alla predisposizione di specifici piani di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni (D.L. 90/14).
Durante il corso saranno affrontati i temi della formazione e conservazione del documento informatico e dei contratti elettronici in forma pubblica, della trasmissione informatica dei documenti, del pagamento dell’imposta di bollo, dell’assolvimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità e della tutela della privacy, con particolare riferimento all’impatto delle nuove regole tecniche (DPCM 13/11/2014).
Destinatari
Data e Orari
Sede
L'hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.
Risposte ai quesiti e Promo Friendly® – Formazione accompagnamento
Quota di Partecipazione Individuale
Euro 495.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazione di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.
Riduzioni di quota
- Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
- Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2012, 2013 o 2014
- Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota di partecipazione per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario
Le riduzioni non sono cumulabili.
Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.
Attestati
Firenze, 19 marzo 2015 – FOCUS Fatturazione elettronica della PA
Giovedì 19 marzo 2015 a Firenze, sempre presso l’hotel Londra, si svolgerà il seminario "La fatturazione elettronica nella Pubblica Amministrazione: adempimenti, riorganizzazione delle procedure interne e conservazione”. Il corso si propone di analizzare tutti gli adempimenti relativi all’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della PA, con particolare riferimento alla riorganizzazione delle procedure interne e alla gestione e conservazione digitale delle fatture.
E’ possibile iscriversi ad entrambe le giornate formative – 18 marzo (dematerializzazione) e 19 marzo (fattura elettronica) – ad un prezzo ridotto rispetto alle quote di partecipazione previste singolarmente per i due corsi: 745,00 euro + IVA se dovuta (non cumulabile con altri sconti).
Per procedere all’iscrizione alle due giornate occorre inviare l'apposita scheda di iscrizione via fax a n. 0583/1900211.