Si svolgerà il prossimo 6 aprile a Cagliari, il seminario organizzato dallo Sportello Appalti Imprese dal titolo: "Il nuovo Codice Appalti: tra aggregazione degli acquisti e qualificazione delle stazioni appaltanti".
Il seminario, della durata di una giornata, è dedicato principalmente alle Pubbliche Amministrazioni e approfondisce due novità importanti del nuovo Codice degli Appalti: l'aggregazione e centralizzazione della committenza (art. 37 Dlgs. 50/2016) e la qualificazione delle stazioni appaltanti (art. 38 Dlgs. 50/2016). Tali norme, insieme a quelle volte alla misurazione della reputazione delle imprese, dovrebbero portare all’innalzamento della qualità complessiva dell’intero ciclo dell’appalto. La qualificazione è funzionale alla razionalizzazione delle procedure di spesa e all'attribuzione di maggiori margini di discrezionalità alla PA, sulla base di criteri di efficienza e professionalità.
Info sulle modalità di iscrizione, il programma completo della giornata e i contatti sono disponibili sul portale dello Sportello Appalti.
Lo Sportello Appalti Imprese è un progetto di Sardegna Ricerche per cui Promo PA Fondazione svolge servizio di assitenza tecnica.