Si tratta precisamente di un documento che rilegge e rende conto delle attività e dei risultati raggiunti dall’Amministrazione con riferimento a tutto l’arco del mandato politico. Tale strumento consente pertanto di realizzare un vero e proprio bilancio complessivo di ciò che l’Amministrazione è riuscita a realizzare rispetto agli impegni presi con i cittadini.
La grande potenzialità del bilancio di mandato è, inoltre, quella di stimolare rinnovamenti culturali interni. La necessità di creare questo documento, favorisce infatti la riflessione sul lavoro svolto da parte degli operatori dell’ente in termini di servizi e valore aggiunto per i cittadini.
In questo quadro, PROMO P.A. FONDAZIONE, tra i progetti per la pubblica amministrazione, consapevole che il riavvicinamento tra istituzioni e cittadini deve avvenire anche attraverso l’implementazione di processi virtuosi di trasparenza e accountability, collabora con gli Enti Locali, fornendo la necessaria assistenza tecnica alla progettazione, al sostegno formativo, alla redazione e alla comunicazione conclusiva dell’intero processo di rendicontazione di mandato delle Pubbliche Amministrazioni.
Bilanci sociali realizzati
Bilancio Sociale di fine mandato del Comune di Monteriggioni