Quest'anno Promo PA Fondazione ha deciso di dare un nuovo contributo al MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura di Pietrasanta organizzando un concorso fotografico dal titolo Pick Your MuSA.
Il contest fotografico Pick Your MuSA è dedicato alle eccellenze produttive dell'artigianato artistico e del comparto lapideo apuo-versiliese. I fotografi e gli appassionati del genere sono stati invitati a ritrarre opere e protagonisti della grande impresa che l’uomo compie da secoli in questa terra, plasmando la materia per renderla arte, industria, artigianato e architettura: un’impresa che fonde mirabilmente tradizione e contemporaneità e trova la sua sintesi nel lavoro, nell’ambiente e nelle opere sia a Pietrasanta, sia in molti luoghi del mondo che ne ospitano testimonianze.
Il concorso è stato aperto dal 18 luglio al 2 novembre 2016. Hanno partecipato più di 50 fotografi, inivando più di 300 dei loro scatti sulla piattaforma IdeaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture.
I migliori set fotografici, selezionati dalla giuria popolare sono stati protagonisti di una grande mostra multimediale al MuSA dal titolo In The Art We Trust, inaugurata il 19 novembre 2016 a Pietrasanta.
Il vincitore di Pick Your MuSA è Paula Elias con "La Scalata"
Al secondo posto Paolo Maggiani con "Cave Cervaiole"
Terzo classificato è Giovanni Vecchi con "Fantiscritti"
I finalisti sono: Daniela Giannecchini con Introspezione; Valentina Pagliai con Contrasti; Lorenzo Breschi con An history inside an artwork; Valentina Loretelli con Guardami, o Musa; Michele Nardini con Ferriera Galgani; Gianluca Putzolu con Allo Specchio; Leonardo Sasso con Lizzatori; Gabriele Pardini con Le Vele; Marco Moscato con Cava.
Il primo classificato per la giuria popolare è Mattia Barbella con Le Onde del Marmo.
L'ingresso alla mostra è gratuito e aperto a tutti fino all'8 gennaio 2017, con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni www.musapietrasanta.it