Promozione e marketing unitario e coordinato

Committente: Destinazione Turistica Emilia – GAL del Ducato

Destinazione Turistica Emilia (DTE) si è posta l’obiettivo di creare un eco-sistema della Destinazione improntato alla costruzione di reti fra P.A. e operatori turistici nelle aree rurali dell’Appennino parmense e piacentino. Per questo motivo, è stata avviata dal GAL del Ducato una strategia di promozione, comunicazione e marketing incentrata sulle caratteristiche specifiche del territorio.

Promo PA Fondazione, all’interno di questo progetto, si occupa del coordinamento dei Tavoli di vallata precedentemente costituiti dal GAL andando ad aumentare la competitività turistica attraverso la progettazione esperienziale di un’offerta turistica sostenibile e facilitare la strutturazione locale delle reti di prodotto Food&Wine, Cultura, Outdoor. Oltre al coordinamento, verranno inoltre organizzati eventi formativi per gli operatori e vi sarà una  collaborazione sulle attività di content management e social media.

Il 24 novembre 2022 si sono svolti a Parma gli Stati Generali del Turismo dell’Appenino di Emilia, ovvero il workshop finale di progetto in cui è stato presentato non solo il lavoro svolto durante questi anni ma anche le priorità di azione per lo sviluppo del turismo nella destinazione Appennino di Emilia e delle sue vallate emerse dall’analisi territoriale del progetto Marketing Appennino.

 

Visita il nuovo sito appenninoemilia.it