Icchè si fa? – Bilancio Partecipato 2021
Promo PA Fondazione ha supportato il Comune di Campi Bisenzio nella gestione del Bilancio Partecipato 2021, in particolare con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso tale tematica coinvolgendoli in un percorso atto a sviluppare progettualità finalizzate al miglioramento della vivibilità del territorio gestendo tutte le fasi di realizzazione del progetto.
PID – Punto Impresa Digitale Lucca
Il Punto Impresa Digitale è una struttura localizzata presso la Camera di Commercio, dedicata alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle imprese di ogni settore economico. Promo PA Fondazione ha realizzato alcune azioni nell’ambito delle attività in carico al PID.
Promo PA Fondazione, insieme a Simurg, Daxolab, Innolabs saranno il Soggetto Animatore del Polo e svolgerà attività di coinvolgimento a tutti i livelli, attraverso una serie di incontri partecipativi, eventi, servizi di supporto.
Forlì Impresa facile – La semplificazione a portata di mano
Verso un nuovo dialogo tra Pubblica Amministrazione e Imprese. Semplificazione e snellimento dei procedimenti, dialogo con le associazioni di categoria, tutoraggio e accompagnamento alle imprese che vogliono investire a Forlì.
Promo PA Fondazione fornisce servizi di supporto al comitato FIAIP Donna di FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari, attraverso la gestione e promozione di un incubatore virtuale d’impresa al femminile “Agenzia 4.0”, che eroga attività di informazione, comunicazione, formazione e assistenza alla creazione di nuove imprese o accelerazione delle imprese femminili esistenti, aderenti a FIAIP.
Promo PA Fondazione è in un partnenariato che lavora per la costruzione di un percorso di ascolto per la creazione del Polo Tecnologico della Città. Lo scopo è coinvolgere imprese e startup di quattro settori chiave – economia dell’ambiente e del mare, manifatturiero e tecnologie, logistica, industria creativa – interessate ad investire nella città.
Sportello Alghero per l’Impresa 2017
Il Piano Strategico della città di Alghero, attualmente in fase di approvazione, contiene una serie di interventi volti a favorire il dialogo tra amministrazione e operatori economici. Una delle iniziative previste riguarda l’attivazione dello Sportello “Alghero per l’Impresa”, finalizzato ad agevolare le relazioni tra imprese e pubblica amministrazione.
ReTic – REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC
Promo PA fondazione è partner del progetto RETIC, nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2014-2020.
2012 – ad oggi Sportello Appalti Imprese
Sito web: www.sportelloappaltimprese.it
Lo sportello si rivolge: alle imprese sarde, che intendono partecipare alle gare di appalto; alle stazioni appaltanti sarde, che intendono promuovere i bandi emessi dalle proprie amministrazioni; alle Associazioni di categoria e agli stakeholder, che necessitano di un supporto per erogare servizi alle imprese in materia di gare e appalti. Lo sportello eroga corsi di formazione, consulenza on site e online, eventi di animazione, divulgazione e networking, per consentire la costruzione di reti relazionali fra le PMI sarde e le altre imprese in Italia e all’estero, fra le imprese e la pubblica amministrazione per l’incentivazione della partecipazione ai bandi di gara.
2015 Sportello Appalti Imprese – Internazionalizzazione
Nell’ambito dello Sportello Appalti Imprese nasce un nuovo filone di attività dedicato all’internazionalizzazione di impresa. La finalità è far conoscere alle imprese sarde la possibilità di nuovi mercati di sbocco e di costituzione di partnership internazionali.
2013 BUILD – Progetto di marketing territoriale e attrazione di investimenti
Un servizio di assistenza e accompagnamento agli imprenditori interessati ad investire nell’area economica livornese, cogliendo anche le opportunità fornite dai progetti PIUSS, attraverso la presentazione delle possibilità di localizzazione e delle opportunità offerte dal territorio.
2010-2011 Tendersee: i servizi a valore aggiunto per la PA nel settore del procurement
Realizzazione di un’indagine di mercato finalizzata a rilevare i fabbisogni informativi delle pubbliche amministrazioni, nel processo di predisposizione dei bandi di gara e appalto per l’acquisizione di beni e servizi. È emerso un quadro analitico – conoscitivo sul set di informazioni strategiche che sono necessarie alla PA per rendere efficace ed efficiente il processo di selezione dei fornitori. Per le imprese un report contenente linee guida strategiche ed operative necessarie a costruire prodotti di business innovativi e pacchetti di servizi a valore aggiunto per la PA.