AuditingPA – software per il controllo di regolarità

 
PROMO PA Fondazione affianca gli Enti Locali nei percorsi di innovazione e modernizzazione dei processi organizzativi e gestionali e nell'implementazione di sistemi di valutazione e controllo.
 
Dal 2005, il modello PROMO PA per il controllo di regolarità amministrativa si è diffuso negli Enti Locali, che hanno attivato processi virtuosi di governance interna tesi allo sviluppo ed alla promozione della cultura della legalità.
 
Il modello è supportato da un software applicativo "Auditing PA", per il controllo dell' efficienza e della legalità nelle pubbliche amministrazioni che consente l'interoperabilità con i sistemi di gestione dei flussi documentali degli Enti, l'analisi e l'elaborazione dei dati.
 
AuditingPA
AuditingPA consente di effettuare controlli in modo automatico e casuale, per tipologie di atti, sulla base di parametri predefiniti, che costituiscono indicatori per la misurazione e valutazione degli obiettivi di legalità.
AuditingPA supporta gli Enti nell'attivazione di un controllo utile volto a prevenire le patologie e supportare gli operatori in fase di redazione degli atti, in linea con il ciclo della performance.
 
L'utilizzo di AuditingPA costituisce per Direttori, Segretari Generali e Dirigenti, una sorta di "certificazione di qualità della regolarità amministrativa" dell'Ente in cui operano. L'attivazione di un sistema di controllo di regolarità amministrativa casuale e terzo costituisce un'azione in concreto esimente dalla culpa in vigilando.
 
 
L'applicazione è costruita in modalità user friendly, ed è quindi di semplice utilizzo da parte degli operatori.
Hanno attivato AuditingPA: Comune di Bologna, Comune di Pistoia, Provincia di Livorno, Unione dei Comuni del Valdarno Fiorentino, Provincia di Viterbo, Provincia di Pescara, Comune di Olbia, Comune di Prato, Provincia di Cagliari, Comune di Anzio
 
Richiedi informazioni: assistenza@promopa.it